![Giovanni Lindo Ferretti Chiesa Castenaso Giovanni Lindo Ferretti Chiesa Castenaso](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/giovanni-lindo-ferretti-chiesa-castenaso/978904-2-ita-IT/giovanni-lindo-ferretti-chiesa-castenaso.jpg)
Giovanni Lindo Ferretti concerto alla Chiesa San Giovanni Battista di Castenaso
Notizia pubblicata il 10 dicembre 2009
Categoria notizia : Musica
L'assessorato alla cultura del Comune di Castenaso ha già preparato per gli appassionati della musica d'oggi, e punk rock in particolare, un regalo
con i fiocchi che verrà donato alle 21 di domenica 13 dicembre nella chiesa di San Giovanni Battista a Castenaso in via Tosarelli 71. Ossia un concerto
gratuito del cantante, anche se di definisce cantore, Giovanni Lindo Ferretti per un viaggio musicale fra tradizioni, natura e spiritualità.
Il concerto di Giovanni Lindo Ferretti, già leader dei gruppi punk rock Cccp (le iniziali di Soiuz Sovetskij Sozialisticeskj Respublik in cirillico), Csi (Consorzio suonatori indipendenti) e Pgr (Per grazia ricevuta), si annuncia come grande evento per Castenaso. Proprio per questo è consigliata la prenotazione allo 051/6059255. Giovanni Lindo Ferretti, accompagnato al violino da Ezio Bonicelli, ex Ustmamò, nella chiesa parrocchiale di Castenaso proporrà il suo ultimo spettacolo "Bella gente d'Appennino" offerto dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo e la parrocchia di Castenaso.
«Un concerto - anticipa l'assessore alla cultura Giorgio Tonelli - reso intenso dalla voce profonda e graffiante di Ferretti che racconta con canti e salmi, una storia di secoli fatta di vita e di morte, di boschi e animali, di transumanza fisica e spirituale». Ferretti è infatti molto cambiato. Dopo una lunga assenza, è tornato a far parlare di sé con interviste legate all'uscita del suo primo libro, "Reduce", una specie di autobiografia che somiglia più a un cammino spirituale. Nato a Cerreto Alpi, nel1953, Ferretti è cresciuto a Reggio Emilia.
Foto by http://www.flickr.com/photos/tingo/