Giovani ballerini in pista con Telethon Show e solidarietà al teatro della Regina di Cattolica Rimini
Notizia pubblicata il 27 novembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
A SOSTEGNO di Telethon quest'anno scendono in campo anche i giovani ballerini del Centro Danza Cattolica di Erica Rifelli. Venerdì alle 21, al teatro della Regina di piazza della Repubblica a Cattolica, cento piccoli artisti dai 5 ai 13 anni, coadiuvati da tre professionisti, insceneranno il balletto «Genesis, cammino di civiltà »: uno spettacolo benefico di danza classica, moderna, contemporanea e jazz, organizzato da Sma per sostenere la lotta alle malattie genetiche.
Per vedere il balletto sarà sufficiente donare alla ricerca scientifica con una Telethon Card di 5 euro presso il Teatro della Regina o presso il supermercato Simply di piazza della Repubblica. Per la sesta volta, Sma mette a disposizione gli oltre 1.600 supermercati Sma, Punto Sma, Cityper e Simply per la raccolta fondi a favore Telethon. Da novembre fino al 31 dicembre i 10.000 collaboratori di Sma di adopereranno per promuovere le semplici modalità di donazione. Per dare un contributo alla ricerca scientifica, si può aggiungere 1 euro alla spesa (documentato sullo scontrino), donare con una Telethon Card di 5 euro o acquistando un bicchiere a 0,99 euro (di cui 0,30 euro saranno devoluti a Telethon).
Inoltre per ogni prodotto a marchio Sma acquistato si devolve 1 centesimo di euro alla ricerca. Grazie al recente accordo tra Sma e Crai Secom, quest'anno si può donare anche nei 3.125 punti vendita Crai aggiungendo alla spesa 1 euro. Le nuove risorse che saranno così reperite consentiranno di finanziare per il terzo anno consecutivo e nell'ambito del progetto «Adotta un ricercatore», lo studio scientifico sulle neuropatie di Charcot-Marie Tooth di tipo 4B, della professoressa Alessandra Bolino, selezionato dalla Commissione Medico Scientifica internazionale di Telethon.
(photo by Kosovar)