Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Karate, le giovani atlete riccionesi con i grandi campioni

Notizia pubblicata il 21 gennaio 2009



Categoria notizia : Sport


ERANO andate a Cesenatico solo per partecipare a uno stage di tre giorni della Fijlkam (la Federazione italiana di arti marziali affiliata al Coni), stage riservato agli agonisti.

Ma le giovanissime atlete della Libertas Centro Karate di Riccione, società che è entrata da poco a far parte della grande ‘famiglia’ della Polisportiva, hanno talmente ben impressionato agli occhi di Roberta Sodero, allenatrice della nazionale italiana di ‘kata’ (figure), che la loro permanenza nella cittadina adriatica si è prolungata ancora un po’, giusto il tempo di aggregarsi alla squadra azzurra per l’intero weekend.

Una bellissima opportunità, quella offerta a Giulia Maestri, Martina Olivieri, Vanessa e Carlotta Villa (nella foto insieme alla Sodero), che hanno potuto allenarsi con un gruppo di atleti di primissimo livello, karateki che stanno preparando gli Europei che si terranno a Parigi a fine gennaio.

Un buon viatico anche in vista degli Italiani di marzo, rassegna che vedrà le rappresentati della Perla Verde in lizza nella categoria Under 16.

Piacevolmente sorpreso roberto corbelli, il presidente della Libertas Centro Karate. «Questo è uno stupendo regalo per delle ragazze che si sono sempre impegnate in palestra e che adesso avranno uno sprone in più per farlo. Ed è pure un riconoscimento per i nostri tecnici, a cominciare dal dt Riccardo Salvatori».

foto by http://flickr.com/photos/devcentre/