Al Titano si viaggia nel passato con le ‘Giornate Medioevali’
Notizia pubblicata il 14 luglio 2014
Categoria notizia : Eventi
Luogo : San Marino
La Repubblica di San Marino è in piena atmosfera Medioevale grazie ai quattro giorni e quattro notti di grandi festeggiamenti durante l’edizione 2014 di ‘Giornate Medioevali’.
Fino al 27 luglio grandi e piccini potranno immergersi in questa magica atmosfera tra spettacoli, performance e degustazioni proposte nelle taverne con menu ispirati alle ricette dell’epoca.
Tutti i giorni della manifestazione sono in programma sfilate ed intrattenimenti con Cortei di Figuranti presso il centro storico, gli artisti di strada Musici accoglieranno i visitatori alla Porta di San Francesco e in piazza Titano, nei giardini dei Liburni, in via Eugippo, la Salita alla Rocca e in piazza della Libertà sarà aperto il mercato medioevale, alla Galleria Cassa di Risparmio “Vivi il medioevo in prima persona” si avrà la possibilità di noleggiare costumi medioevali, in Piazzale Domus Plebis si potrà ammirare l’accampamento Cerna dei Lunghi Archi e Guarnigioni, presso piazza Garibaldi sarà allestito l’angolo della veggenza, scrittura runica e il teatro dei burattini e in piazzale Bruno Reffi dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 17 alle ore 18.30 sono in programma tanti intrattenimenti ludici per i bambini.
Per consultare il programma completo basterà visitare il sito http://www.visitsanmarino.com/on-line/home/articolo31002820.html. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0549/882914.