Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alle Giornate Internazionali del Pio Manzù annullato l’intervento della Gelmini

Notizia pubblicata il 18 ottobre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Ieri era previsto l’intervento del ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini durante le Giornate Internazionali del Pio Manzù, ma in seguito alle tensioni registrate nel mondo della scuola, lo staff del ministro ha preferito annullare la visita per evitare spiacevoli incidenti.

Intanto, la città di Rimini è in grande aspettazione per l’arrivo del presidente della Banca Centrale Europea, Jean-Claude Trichet a cui sarà conferita l’onorificenza della Presidenza della Repubblica italiana, della presidenza del Consiglio, della Camera e del Senato. Questo gesto vuole premiare Trichet per le sue strategie ispirate al rigore e trasparenza nelle riforme strutturali. Il persidente è diventato un pilastro importante per la ripresa e crescita economica in Europa.

La medaglie della presidenza della Repubblica saranno assegnate anche a Sauat Mynbayev ministro del petrolio e del gas, Enrico Giovannini presidente dell’Istat, Kanat Saudabayev ministro degli Affari Esteri del Kazakistan, Lorenza Lei vice Direttore generale della Rai, Rawya Saud Al Busaidi ministro dell’Istruzione Superiore, Sultanato dell’Oman, Shrin Ebadi, Nobel per la Pace 2003 e Marcello Tonini, direttore generale dell’Ausl di Rimini. Le medaglie della Camera die Deputati saranno assegnate alla giornalista norvegese Asne Seierstad e al futurologo inglese Ray Hammond.

Il segretario generale del Centro Pio Manzù, Gerardo Filiberto Dasi, ha dichiarato: “In quattro decenni sono passati dal Centro premi Nobel, primi ministri, reali e first lady. Tutti hanno lasciato un segno e condiviso un po’ di intelligenza e un po’ di cuore. Anche questa è una sfida, continuare il dialogo per un mondo migliore”.