A Bellaria un week-end dedicato alla Giornata Mondiale della Risata
Notizia pubblicata il 02 maggio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Bellaria Igea Marina
Sabato 4 e domenica 5 maggio a Bellaria il divertimento è garantito dato che la città dedicherà il week-end alla celebrazione del ‘World Laughter Day’ ovvero la Giornata Mondiale della Risata con lo slogan ‘Chi non sa ridere non è una persona seria!’
Sono in programma tantissimi incontri, momenti di aggregazione, conferenze, esercizi di yoga e testimonianze tutti organizzati grazie all’idea di Richard Romagnoli, insegnante ed ambasciatore del mondo di Yoga della Risata.
Romagnoli ha fondato nel nostro paese il Laughter Yoga per diffondere nel nostro Paese il potere fortemente terapeutico della Risata Incondizionata che cura il corpo e la mente.
La manifestazione inizierà sabato 4 maggio alle ore 15.30 con la conferenza ‘Yoga della Risata in Italia e nel mondo’ a cui interverranno vari psicologi, psichiatri, insegnanti e medici che conoscono ed utilizzano lo Yoga della Risata in vari ambiti grazie ai benefici riscontrati.
Domenica 5 maggio sarà organizzata in spiaggia la sessione ‘Yoga per tutti’ in compagnia della famosa insegnante Yoga Silvia Salvarani e successivamente presso il Palazzo del Turimo sarà condotto un training di yoga della risata condotto dai migliore tacher italiani.
Altri esercizi di Yoga saranno proposti alle ore 12 in centro città presso lo spazio ‘Le Vele’ davanti alla Biblioteca Comunale e nel pomeriggio alle ore 15.30 si terrà la cerimonia conclusiva della Giornata Mondiale della Risata per la Pace nel Mondo che verrà celebrata contemporaneamente in altri 72 Paesi nel mondo.
L’evento è stato promosso dall’Associazione A’DHI di Bellaria Igea Marina con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina e della Laughter Yoga Foundation.