Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Entity McGregor Gioele sul Dixplay

Notizia pubblicata il 30 novembre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


DANZA. L’interesse di Wayne McGregor verso la scienza e la tecnologia, la cultura pop e cyber, ha fatto di lui uno dei coreografi più all’avanguardia del panorama artistico inglese. Nasce così anche l’Entity Research Project, che impegna un intero team interdisciplinare di ricercatori (programmatori di computer, studiosi di matematica cognitiva e di intelligenza artificale, danzatori...) nella creazione di un’“entità coreografica artificialmente intelligente”, agenti che possano cioè pensare coreograficamente.

Il risultato sarà visibile stasera alle 21 alla Fondazione I Teatri del Valli di Reggio Emilia mentre il 5 dicembre alle 21 al Teatro Comunale di Ferrara sarà rappresenta, oltre che Entity, su musiche orginali di Joby Talbot e Jon Hopkins, in prima nazionale 2Human su musica di Johann Sebastian Bach.

TEATRO. Primo appuntamento con la stagione di Teatro Comico al Comunale di Cervia. L’apertura è affidata allo spettacolo Dixplay che vedrà protagonista sulla scena l’accattivante ironia di Gioele Dix. Dopo fortunate esperienze teatrali, il conosciutissimo comico torna a intrattenere il pubblico con il suo originale cabaret. L’appuntamento è per le 21. Regia di Giancarlo Bozzo.

LIBRI. Una testimonianza sul patrimonio storico e artistico custodito nelle biblioteche di Ferrara è il volume Dall’ Hortus Sanitatis alle moderne farmacopee attraverso i tesori delle biblioteche ferraresi, curato da Chiara Beatrice Vicentini e da Donatella Mares, docenti della locale Facoltà di Farmacia, che verrà presentato domani alle 17 nella Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea, via Scienze 17. Un’ora dopo vi sarà il taglio del nastro della mostra omonima che esporrà una selezione dei 200 volumi oggetto della pubblicazione.

foto by http://www.flickr.com/photos/robertamilano