Parole tra noi torna con Gino Paoli
Notizia pubblicata il 05 settembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Riccione
Sabato sera alle ore 22 presso il Palazzo dei Congressi di Riccione si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna ‘Parole tra noi. Reading, incontri, conversazioni’ in compagnia di un ospite speciale, il grande Gino Paoli.
La serata sarà condotta da Simone Bruscian direttore di Riccione Teatro che poterà il pubblico in un viaggio dal sapore di un epoca speciale tra partenze e ritorni, musica e testo, disgressioni e interludi che hanno caratterizzato la vita di Gino paoli.
Durante una intervista l’artista ha spiegato: “Non potrei mai cantare la medesima canzone da più di 40 anni, pensate ai miei ‘classici’, siano La gatta o Il cielo in una stanza, se ogni volta non fosse per me un’emozione diversa. E può succedere l’impensabile; che una serata, un certo pubblico o un sogno fatto la notte prima, oppure un sorriso inaspettato che qualcuno mi ha rivolto durante la giornata, mi sbattano contro la canzone con un’intensità e un avvertimento di irripetibilità tali che quando ci sono dentro fino al collo, non so più se l’ho già cantata o se la sto scrivendo lì su due piedi, Magari mi sta componendo lei”.
L’ingresso sarà libero.
Per maggiori informazioni sulla rassegna e per collegarsi in diretta streaming visitare il sito http://www.paroletranoi.it/.