![Una foto di archivio relativamente al Corpo Libero Una foto di archivio relativamente al Corpo Libero](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/ginnaste-sammarinesi/946496-1-ita-IT/ginnaste-sammarinesi.jpg)
Bologna. Le ginnaste di San Marino conquistano un sesto posto a squadre nel Campionato di Serie B Nazionale
Notizia pubblicata il 22 ottobre 2009
Categoria notizia : Sport
Domenica si è tenuta a Bologna la prima prova Regionale del Campionato di serie B della Federazione Italiana Ginnastica. Le atlete sammarinesi Elisa Cavalli, Giulia Di Lorenzo, Miriam Canti e Silvia Degli Esposti, accompagnate dall’allenatrice Loredana Colonna e dal Giudice Monica Leardini, vi hanno preso parte.
Da quest’anno, oltre a gli esercizi con gli attrezzi è stato inserito nel programma della Serie B anche la prova a corpo libero, per cui ogni Società partecipante ha dovuto presentare ben sei esercizi.
Elisa Cavalli si è esibita con palla e nastro, Giulia Di Lorenzo con clavette e fune, Miriam Canti con il cerchio e Silvia Degli Esposti al corpo libero. Con la somma dei punteggi di ogni esercizio
le atlete sammarinesi hanno totalizzato 114,95 punti, che sono valsi loro un meritato sesto posto a squadre. La seconda prova è in programma per il 31 ottobre a Parma