A Riccione la rassegna primaverile di ‘Giardini d’Autore’
Notizia pubblicata il 16 marzo 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Riccione
Da oggi fino a domenica presso la Villa Lodi Fè di Riccione si terrà la settima edizione di ‘Giardini d’Autore’ dove si daranno appuntamento i vivaisti provenienti da tutta Italia che metteranno in mostra le loro collezioni botaniche.
L'evento fa parte del calendario Riccione90 che festeggia il novantesimo anno dalla nascita di Riccione, grazie al suo carattere innovativo che trasforma la Perla Verde in laboratorio nel pieno rispetto della natura.
Tra le novità di questa edizione c’è la collaborazione con i ragazzi del Liceo Artistico F. Fellini di Riccione che insieme all’architetto Manolo Benvenuti presenteranno il progetto ‘Green-Life’ che trasforma oggetti e mobili in disuso in contenitori per piante, fiori o per piccoli orti di casa.
Un altro progetto nuovo è ‘Green Carpet’ dedicato all’arredo e design con le ultime tendenze outdoor.
Tra gli espositori sarà presente la Società Italiana della Camelia che presenterà due varietà rarissime in fiore, il vivaio Verde Bambù che mostrerà la grande versatilità di questa pianta, le piante erbacee perenni della Sicilia e i Frutti dell’oblio, ovvero piante da frutto in estinzione.
Per l’ultima serata la rassegna si trasferirà in Piazzale Roma in occasione della tradizionale “Fogheraccia di San Giuseppe”.
Durante le tre giornate ci saranno tantissimi laboratori e corsi per grandi e piccini come quello di composizione floreale che da libero spazio alla manualità e fantasia.