Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Riccione l’edizione primaverile di Giardini d’Autore 2014

Notizia pubblicata il 24 gennaio 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Dal 21 al 23 marzo presso la Villa Lodi Fè si terrà l’edizione primaverile 2014 della mostra botanica Giardini d’Autore che darà la possibilità di conoscere le novità e costanti dedicate agli amanti del giardinaggio.

Grazie a Giardini d’Autore ci si potrà preparare all’arrivo della bella stagione grazie ad una mostra mercato alla quale parteciperanno esperti ed espositori provenienti da tutta Italia.

Tra le novità di quest’anno c’è la presentazione di frutti di bosco di vivai Veimaro dove si potranno trovare non solo quelli più conosciuti come ribes, mirtilli, fragole e lamponi ma anche quelli più rari come il Mirtillo Siberiano diffuso in Russia e Giappone, il Kiwi Arguta che ha proprietà dissetanti e depurative, il Jostanberry incrocio tra ribes nero e uva spina e anche il Lampone nero dal gusto davvero unico! I vistatori potranno conoscere questi frutti in anteprima ed imparare ad utilizzarli non solo in giardino ma anche in cucina.

A Giardini d’Autore si troverà anche uno spazio dedicato al design e all’arredo ‘Green Carpet’ dove giovani progettisti presenteranno le loro idee tra cui una romantica orangerie, completamente eco sostenibile pensata come un vero e proprio prolungamento della casa.

Anche quest’anno sarà riproposta la collaborazione con La Serra cucina+cultura che offrirà al pubblico vari appuntamenti golosi sul tema del ‘giardino va in cucina’.

La mostra resterà aperta nelle giornate di venerdì 21 dalle ore 12 alle ore 18.30, sabato e domenica 22 e 23 marzo con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Il biglietto d’ingresso costerà 4 €.