Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Rimini fa la corte al centrocampista Guigou Tutto fermo per Vantaggiato. Se arriva l’uruguaiano, partirà Paraschiv

Notizia pubblicata il 06 gennaio 2009



Categoria notizia : Sport


SONDAGGI di mercato e non solo in uscita. Il Rimini, a poche ore dall’apertura ufficiale del mercato di riparazione prevista per domani, sta valutando i movimenti da compiere in corsa e non si tratta esclusivamente di ‘operazioni d’addio’. Infatti, proprio nei giorni scorsi i dirigenti biancorossi hanno sondato il terreno con il Treviso per il centrocampista uruguaiano Gianni Guigou.

CLASSE ’75, il mediano di Nueva Palmira è sicuramente uno dei pezzi più ambiti del mercato cadetto e non è escluso — viste anche le vicende societarie non troppo confortanti — che il Treviso decida di privarsi di uno dei suoi giocatori di maggiore classe. Guigou ormai è un veterano del campionato italiano. Sbarcato in Italia, precisamente alla Roma nel 2000, poi ha vestito anche le maglie di Siena e Fiorentina nella massima serie, prima di scegliere Treviso, club con il quale ha proseguito la propria avventura anche in serie B.

Ora Guigou potrebbe anche decidere di lasciare la società del presidente Setten e Rimini potrebbe essere una società gradita. Quello che i biancorossi hanno fatto nei giorni scorsi è sicuramente da catalogare nei sondaggi di inizio mercato, anche perchè il Rimini di Selighini in quel ruolo è piuttosto coperto. Proprio da questo punto di vista, quindi, si potrebbe anche pensare che almeno uno dei centrocampisti centrali attualmente a disposizione di mister Selighini possa anche lasciare la riviera. Il candidato numero uno, almeno per il momento, sembra il rumeno Sorin Paraschiv che nella propria avventura riminese ha viaggiato sempre con poca fortuna. In questa stagione il mediano, fra un infortunio e l’altro, ha messo insieme soltanto 7 presenze per poco più di 300 minuti in campo.

Naturalmente, sempre restando in argomento mercato, resta aperto il capitolo legato a Daniele Vantaggiato e più passano le ore e più si inizia a prospettare anche la possibilità che il bomber brindisino resti a disposizione di Selighini almeno fino al termine di questa stagione. Nonostante il mercato sia ancora ufficialmente chiuso, sono tante le società che hanno mandato in archivio le proprie trattative.

PROPRIO IERI Avellino e Grosseto si sono scambiati i propri bomber. In Irpinia è arrivato l’attaccante ex Ravenna Sforzini e in Toscana il bomber ex Cesena Pellicori. Hanno fatto affari incrociati anche il Cittadella e la Salernitana. L’attaccante Gerardi arriva alla corte di mister Foscarini, Ganci passa invece alla Salernitana. I campani hanno anche annunciato l’acquisto di Cannarsa dal Frosinone e i ciociari si sono assicurati il centrocampista croato Rajcic, dopo aver già ufficializzato l’arrivo in prestito dal Bari di Simone Cavalli. Intanto questo pomeriggio i biancorossi festeggeranno la Befana sul terreno del Romeo Neri nel triangolare di beneficenza (inizio alle 14.30) contro il Reggimento 7° Vega e il Torre Pedrera.

foto by http://www.flickr.com/photos/59951793@n00