Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Megaforlì Giannella porta una ventata di ottimismo

Notizia pubblicata il 21 luglio 2009



Categoria notizia : Cultura


COME mai gli italiani pensano che le grandi questioni nazionali come il precariato, la sicurezza sul posto di lavoro, lo smaltimento dei rifiuti o la parità uomo e donna siano nodi impossibili da sciogliere?

Cosa arma il nostro pessimismo? A questi interrogativi prova a dare una risposta ‘Voglia di cambiare. Seguiamo l’esempio degli altri Paesi europei’, l’ultimo libro del giornalista Salvatore Giannella, già direttore della rivista ‘Airone’. Il saggio - con una testimoninanza dell’indimenticabile Enzo Biagi - viene presentato stasera al MenoUno di MEGAforlì, alle 18.

Sarà presente l’autore che converserà con la professoressa Giuliana Laschi, presidente del comitato scientifico del centro ‘Europe direct punto Europa’ e ordinaria di storia dell’integrazione europea alla facoltà di scienze politiche ‘Ruffilli’, e la giornalista Sabrina Marin.

Il libro di Giannella tende a dimostrare come i problemi del Paese, anche quelli più importanti, possano essere risolti, ispirandosi alle ricette eccellenti degli altri Stati d’Euroopa. Il risultato è una ventata di ottimismo volta a scuotere l’atavico pensiero al negativo di noi italiani.

foto by http://www.flickr.com/photos/donde_se_esconde_el_sol/