Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il cantautore marchigiano Fraska in tour con Sergio Caputo

Notizia pubblicata il 29 marzo 2010



Categoria notizia : Musica


Ancona. Un altro sogno che s’avvera. Dopo il suo primo album a livello nazionale che sarà pronto per l’estate, prodotto dalla casa discografica di Sergio Caputo, per Gianmarco Fraska è arrivato anche l’onore di partecipare ad alcune tappe del tour primaverile dello stesso Sergio Caputo.

Per la precisione Fraska si è esibito ieri nel concerto inaugurale alla “Salumeria della Musica” d Milano e poi replicherà il 16-17 aprile al “The Place” di Roma. Una bella soddisfazione ed un importante momento di visibilità per questo giovane cantautore anconetano che per il 2010 ha in animo grandi cose.
“La collaborazione con un artista del calibro di Sergio Caputo per me rappresenta il coronamento di un sogno - afferma Gianmarco -. Ho iniziato a scrivere canzoni 12 anni fa’ ascoltando proprio autori come Concato, Conte, Paoli, Caputo e Sinatra. Da loro ho imparato a costruire una canzone su emozioni vere senza seguire le mode del momento, affidandomi per l’arrangiamento a musicisti di spessore che suonano con me nel Fraska Jazz Quartet e nel Frasca&la sua Fly Band. Nel tempo ho avuto tanta costanza e passione ed ora spero che il progetto che stò costruendo con Caputo (realizzato anche con l’ausilio dei suo musicisti, alcuni dei quali di San Francisco, che stanno riarrangiando i miei brani) possa arrivare al pubblico che ancora rispetta la musica e cerca in essa qualcosa di vero, vissuto e ricercato. Con Sergio c’è un gran feeling e rispetto che va oltre l’artistico (anagraficamente potrebbe essere mio padre). In lui ho cercato ciò che cercavo un produttore ma soprattutto una guida che mi consiglia al meglio con la sensibilità che solo chi crea arte può comprendere”.
A Milano e Roma Frasca ha presentato il meglio del suo repertorio, da “Amor piccolina” a “Chiara”, il brano che ha convinto Sergio Caputo a fargli firmare un contratto discografico di 3 anni.