Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giacobazzi interprete per il cinemapanettone del 2011

Notizia pubblicata il 05 dicembre 2011



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Ravenna


Quest'anno entra a far parte del 'cinemapanettone' oltre a  Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis e Ivano Marescotti  anche il comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi. Il Ciclo di film detti 'cinemapanettone'girati hanno il loro inizio nel 1983 con il mitico 'cummmenda' degli anni '80, e ancora oggi ecco come tutti gi anni andare sul grande schermo 'Vacanze di Natale' nuovamente a Cortina come trent'anni fà.

Giacobazzi ammette che nonostante le 'rotatorie' non si è perso ed è arrivato bene a Cortina dove però purtroppo l'unica neve che ha visto è stata quella sparata artificialmente e quella del ghiacciaio.
Giacobazzi considera un onore lavorare al fianco di Ivano Marescotti in quanto lo considera un maestro del palcoscenico.

Come grande amante dell'Emilia Romagna, il comico ammette che al dover scegliere tra polenta e capriolo o piadina romagnola, preferisce l'amata piadina anche perchè con la polenta ci sarebbe voluto un bel pò di Sangiovese che non c'era. Il personaggio da lui interpretato rappresenta bene l'italiano a caccia di Vip, che dopo aver vinto 250 mila euro in un gioco televisivo, decide di fare una vacanza a Cortina dove è risaputo che vanno i più famosi vip italiani.

Tra varie peripezie e  stratagemmi a caccia dei famosi, lo ritroviamo un pò nei panni di un ' Fantozzi' moderno che spesso fallisce miseramente nei suoi tentativi. finale a sorpresa e come il vero 'cinemapanettone' esige tante belle ragazze o come le chiama giacobazzi 'patacche'.

Le riprese sono andate alla perfezione, molto realistiche alcune in cui Giacobazzi accusa i colpi di borsetta della moglie interpretata da Katia Follesa che arrabbiata lo doveva picchiare, e davvero lo picchia forte. Quindi con Giacobazzi sempre sicuri che non mancano piadina, belle patacche e ovviamente divertimento garantito.
foto http://www.flickr.com/photos/paolobarbaglia