Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pubblicità  affidata ai comici. Anzichè carta, negli iper spettacoli di Giacobazzi e Pistocchi

Notizia pubblicata il 02 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


L'UNIONE PRODOTTO "Costa", l'associazione turistica rivierasca con sede a Cesenatico, investe sulla tv tedesca e negli ipermercati italiani, per promuovere la vacanza in Emilia Romagna.

Nel corso dell'incontro svoltosi ieri al Palazzo del Turismo sono stati confermati i principali progetti e le novità . Negli ipermercati non verranno più distribuite brochure e altra carta, ma saranno proposti gli spettacoli di Giuseppe Giacobazzi e Duilio Pizzocchi (nella foto). I privati hanno deciso di investire nel comico e nel cabarettista per offrire ai potenziali vacanzieri un vero spettacolo, nel quale i due trasmettono la tipica ospitalità , la tradizione e l'accoglienza. Il tutto é ovviamente condito con massicce dosi di humor e comicità . Gli spettacoli sono preceduti quindici giorni prima da sport radiofonici e manifesti.

Negli stand dove si esibiscono Giacobazzi e Pizzocchi il personale dell'Unione Costa e dell'Apt Emilia Romagna distribuisce anche assaggi di prodotti enogastronomici, in primis piadina e sangiovese, ed intrattiene i bambini in un'area protetta allestita con giochi e seguita da personale specializzato. I prossimi appuntamenti sono nei supermercati di Caserta, Globo di Trezzo sull'Adda (Bergamo), Belforte di Varese, a Castel Franco Veneto (Treviso), Mantova, Torresina di Roma nord, e "Le gru" di Torino.

Dice il coordinatore Antonio Carasso: «Abbiamo impostato azioni molto incisive e siamo sempre più un'associazione dove i privati contano e sono determinanti. I n Germania puntiamo molto sulla vendita delle vacanze in tv, attraverso il canale di un tour operator. Intendiamo promuovere il territorio con immagini selezionate assieme all'Apt, per poi lasciare spazio ai privati per le offerte commerciali. Questa esperienza ci sarà  utilissima anche per verificare l'efficacia del progetto, attraverso le telefonate che riceveremo e le prenotazioni».

L'Unione Costa ieri ha cambiato due membri del consiglio direttivo: il consigliere in rappresentanza dell'Adac é Paolo Gasperini dell'Hotel Vallechiara di Villamarina, che affianca un altro uomo Adac, Gabriele Minghini dell'Hotel Annamaria, numero uno del consorzio Cesenatico Holidays. Gasperini sostituisce Bernard Balestri, che si é dimesso per motivi personali. Eletto anche il nuovo collegio dei revisori dei conti: il presidente Graziano Gozi, Luciano Siboni di Ravenna e Santo Pansica di Rimini.

(foto di http://www.flickr.com/photos/ziowoody)