Alessandro Bertuola vince la GF Malatestiani 2011
Notizia pubblicata il 23 agosto 2011
Categoria notizia : Sport
Nonostante il caldo torrido, quasi tutti i partecipanti alla ‘Gran Fondo Castelli Malatestiani Repubblica di San Marino’ sono riusciti ad arrivare al traguardo sito sul colle di Covignano. E’ arrivato primo Alessandro Bertuola, il veneto, classe ’79 del Viner Factory Team Nautilus in 4 ore e 15 minuti, superando il toscano Andrea Beconcini del team Maggi FRW e il riminese Andrea Ciavatti anche lui del Viner Factory Team nautilus.
Leonardo Vignone, classe ’82 dell’UC Ezio Borgna ha vinto il percorso medio di 100 Km, seguito da Mauro Mondaini dell’ASD Super Team e da Daniele Volpe delle Frecce Rosse Rowa Bike di Rimini. Alla partenza dei tre percorsi ci sono state alcune cadute ma nulla di grave.
Tra le donne, Ilaria Rinaldi è arrivata prima seguita da Monica Bandini e Maria Cristina Prati, la 44enne passita di Cesenatico in forza al Matteoni FRW che è riuscita a mantenere un buon ritmo, nonostante la fatica delle ultime colline e il ‘sol leone’.
Il direttore organizzativo della ‘Colli Malatestiani’, Lucio Bertozzi, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di come è andata la nostra Gran Fondo, fortunatamente non ci sono stati problemi e intoppi e nonostante il caldo i ritiri sono stati pochissimi”.
La prossima edizione è in programma per il 22 agosto del 2012. Per informazioni sulle classifiche, visitare il sito: www.teamcbr.it .