Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Brad Pitt e la coppia dell’estate 'Clooney? Ma quale velina....'

Notizia pubblicata il 19 agosto 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


SE È VERO, è lo scoop dell’estate. Se non è vero, è una goliardata ben riuscita. Molti elementi fanno propendere per la seconda ipotesi, ma comunque decidete voi. Cominciamo dall’inizio, cioè dalla notizia. In un’intervista al settimanale americano People il bel Brad Pitt, interpellato in merito alla nuova fidanzata italiana (Elisabetta Canalis) dell’amico George Clooney, ha così replicato: 'Ma quale velina italiana, ma quale Canalis, ma quale fidanzamento dell’estate? Angelina (Jolie, ndr) e io non ci sposeremo fino a che George e il suo partner non potranno farlo legalmente'.

L’attore: nozze con Angelina solo quando George potrà sposare il compagno

Oddio, è vero che in inglese la frase his partner può riferirsi indifferentemente sia a un uomo sia a una donna, ma non si capisce perché George Clooney non possa legalmente sposare una donna. Quindi...
La dichiarazione di Pitt ha naturalmente fatto scalpore. Prontamente interpellato da un altro settimanale, Metropolitan Post, Pitt non ha voluto confermare il suo giudizio, ma si è lasciato andare a un’altra considerazione significativa: «Io e Angelina siamo a favore dei matrimoni gay e tutto quello che può servire a facilitarli trova il nostro appoggio». Riferimento diretto all’amico George? «Parlavo in generale».
L’esplosiva dichiarazione ha avuto subito una patina di verosimiglianza poiché le voci sulle autentiche inclinazioni sessuali di Clooney s’inseguono ormai da mesi. Tra le più assidue nel fomentarle la sua ex Sarah Larson che in più di un’occasione aveva smontato la figura dell’affascinante attore. «Il fondamento della relazione con l’italiana c’è, ma è di carta», ha dichiarato. «Non è affatto questo superuomo del sesso. La sua prestanza sessuale è poco superiore a quella di un impiegato di banca, una botta e via. Più di una volta non ce la faceva proprio, ma ci tiene tantissimo alla sua immagine di sex symbol e piuttosto che rinunciarci si ucciderebbe!» In merito al love affair con la Canalis aveva aggiunto: «Non dico che la storia d’amore non sia vera, anzi magari è verissima. Ma dubito che supererà la fine di agosto. George è fondamentalmente innamorato solo di se stesso, ti promette che ti vorrebbe sposare, che sei la sola donna per lui e poi... ti molla!»
ANCORA in precedenza, un sito gay aveva proclamato a chiare lettere: «George Clooney è gay, gay, gay». L’attore americano, che in quanto a senso dell’umorismo sembra semmai inglese, aveva replicato: «George Clooney è gay, gay. Ma tre volte gay mi sembra un’esagerazione». E ancora prima aveva detto: «Faccio delle orge pazzesche, non potete immaginare ciò che succede di notte nel mio letto». Senza contare l’altra sua osservazione ‘sospetta’: «Raul Bova è troppo bello. Se fossi una donna...». Tanto è bastato a Franco Grillini, presidente di Gaynet, a lanciarsi in un appello stavolta serio: «Sarebbe bene che il coming out lo facessero anche personaggi famosi italiani anziché arrabattarsi, come è accaduto di recente, per negare un’omosessualità nota universalmente».
MA A CHI HA tenuto d’occhio le uscite dell’attore americano negli ultimi anni non sarà sfuggita la reciproca costante presa in giro tra Pitt e Clooney. Già in dicembre Brad Pitt aveva ironizzato sul collega. L’intervistatrice televisiva Ellen Degeneres si lamentava perché non riusciva ad avere ospite Clooney: «Abbiamo fatto di tutto per averlo, gli abbiamo mandato le modelle di Victoria’s Secrets, addirittura gli abbiamo mandato Miss America. E poi Kate Hudson... Ma niente!» E di rimando Pitt: «E’ questo il problema. Dovete chiamare un paio di ballerini e sarà vostro... Tre, quattro... non meno di tre. E uno deve essere biondo». In quel caso, il tono dello sfottò era evidente. Dati i precedenti, non sembra impossibile che Brad Pitt abbia voluto divertirsi alle spalle — o forse davanti a lui — dell’amico e collega. Forse i due stanno già ridendo insieme immaginando quanti e quali giornali saranno costretti a occuparsi della faccenda. In ogni caso, i bene informati ritengono che l’occasione giusta per confermare ufficialmente l’amore con Elisabetta Canalis potrebbe essere il Martini Premiere che si terrà a Milano in ottobre e di cui Clooney è testimonial. Sempreché, naturalmente, il flirt duri fino ad allora