Tutto pronto per il concorso ‘Geometrie Sonore’
Notizia pubblicata il 13 giugno 2012
Categoria notizia : Musica
Luogo : San Marino
Dal 28 al 30 giugno, San Marino ospiterà l’11esima edizione del concorso “Geometrie Sonore – Concorso per band emergenti – Premio Speciale Matteo Palmieri” che si svolgerà in piazza Filippo da Sterpeto, Domagnano (RSM).
Geometrie sonore è l’evento più importante di musica rock in Repubblica e uno dei più importanti a livello nazionale italiano. Dopo un’attenta valutazione su 24 band iscritte online, provenienti da San Marino, Rimini e altre province italiane ne sono state selezionate 13. Giovedì 28 e venerdì 29 le 13 semifinaliste si sfideranno (6 band per sera) ed ogni sera la giuria qualificata selezionerà le prime due. Sabato 30 si terrà la finalissima dove verrà decretata la band vincitrice assoluta dell’undicesima edizione di GS10 a cui verrà consegnato il Premio Speciale Matteo Palmieri con un assegno di 500 euro.
Per ogni sera verrà assegnato anche un premio votato dal pubblico mentre l’organizzazione assegnerà il Premio della Critica che darà la possibilità ad una band di esibirsi live al Rockisland sul Molo di Rimini.
Il programma completo di Geometrie Sonore e delle iniziative collaterali della Festa del Castello (dal 27 giugno al 1° luglio) è scaricabile dalla pagina Facebook di Geometrie Sonore.
Il ricavato della festa verrà devoluto all’Associazione San Marino for the Children e alla famiglia sammarinese del bimbo di 6 anni Gregorio Guidi malato di Glomerulo Sclerosi Focale, per finanziare la ricerca su questa malattia.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musicale Bluesmobile in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano e il Circolo Ricreativo Don Elviro e da quest’anno anche la nuova Associazione domagnanese A sem brev con il Patrocinio della Segreteria di Stato per le Politiche Giovanili, Segreteria di Stato per il Turismo. L’evento è anche finanziato dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S., la Banca di San Marino e da vari partners privati.