Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro del Mare ‘Genteinattesa’

Notizia pubblicata il 21 marzo 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Lo spettacolo intitolato ‘Genteinattesa. Il precario e il professore’ concluderà la stagione di prosa del Teatro del Mare di Riccione.

L’appuntamento è per domani sera alle ore 21.15 in comapgnia degli autori, protagonisti e grandi amici Giuseppe Battiston e il cantautore Piero Sidoti che si diletteranno tra musica e recitazione.

Proprio come si può percepire dal titolo ‘Genteinattesa’ è dedicato a tutti coloro che sono in attesa del loro momento tra uomini e donne, ragazzi, studenti, musicisti, ballerini, acrobati, prostitute di colore, fate e chiunque stia aspettando la propria occasione.

I sogni di queste persone (come noi) vengono infranti dal Professore, ex Sessantottino che ha rinunciato all’attesa ed è disincantato dai sogni e si concentra solo ed esclusivamente sulla sopravvivenza. Il professore (Battiston) non si aspetta più nulla della vita ed è così cinico che invita un ex studente a diventare un ‘furbo’ restando in casa con i genitori e rubando qualcosina alla pensione del nonno. Questa rassegnazione però porta un’atmosfera cupa sui protagonisti che vedono spegnersi a poco a poco i grandi orizzonti.

I pensieri del Professore amplieranno i contenuti del progetto discografico di Piero Sidoti per chitarra che parla proprio di gente in attesa.