Rimini e Senegal rinnovano il gemellaggio
Notizia pubblicata il 13 giugno 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Questa mattina presso la residenza comunale una delegazione della Repubblica del Senegal ha visitato il Sindaco di Rimini Gnassi e il vicesindaco Lisi per rinnovare il gemellaggio tra la città romagnola e la Repubblica del Senegal.
Risale al lontano 1974 il patto di gemellaggio effettuato da Rimini con la città di Zinguinchor. Questo legame è sempre più forte considerando che la comunità senegalese conta circa il 7% tra la popolazione straniera residente ed è ormai giunta alla terza generazione.
La delegazione formata dalla guida spirituale della comunità senegalese Serigne Mame Mor Mbacké, il Console Generale della Repubblica del Senegal a Milano Signora Aram Bakar Mbodji, il Console Generale della Repubblica del Senegal Makhtar Kouayate insieme al presidente dell’Associazione Senegalese della provincia di Rimini Sek Papa Moudou, ha apprezzato moltissimo le parole del Sindaco che durante l’incontro ha voluto evidenziare la necessità di aprire la città nei confronti della comunità senegalese, promuovendo l’arricchimento culturale e a relazioni positive tra cittadini.