Con Martini fiera più preziosa, Il noto stilista tra i protagonisti di Gem World a Rimini
Notizia pubblicata il 07 ottobre 2007
Categoria notizia : Musica
SARà€ il grande stilista Alviero Martini, famoso per i suoi abiti e le borse con le stampe di carte geografiche, a tenere a battesimo la prima edizione della Gem World, la manifestazione internazionale dedicata a gemme e pietre preziose, in programma alla fiera di Rimini dal 7 al 9 giugno 2008.
LA KERMESSE, organizzata dall'Assogemme, l'associazione di categoria guidata dal riminese Paolo Cesari (titolare della Futurgem), proporrà insieme a Martini alcuni eventi dedicati al connubio tra la moda e le pietre preziose. Il cui mercato, attualmente, non si trova in un periodo particolarmente felice. "Il nostro comparto - ammette Cesari - vive oggi in condizioni non facili. Una soluzione per invertire la tendenza é quella di riuscire a proporsi sui mercati in un modo diverso.
E la moda, proprio per le sue peculiarità , é in grado di dare una scossa a questa situazione".
Ecco perchè "Alviero Martini ha colto con entusiasmo la proposta: rilanciare il comparto attraverso il fashion, quindi individuare nuove soluzioni, nuovi accostamenti. Perchè la gemma é come il filo per gli abiti: é colore, emozione". Un accostamento condiviso in pieno dal noto stilista.
INTANTO oggi alla fiera ultimo appuntamento con la 25esima edizione del Sun, il salone per le attrezzatture e gli arredi da esterno.
Una kermesse che si conferma tra le più importanti fiere ospitate a Rimini, e che anche quest'anno ha portato alla ribalta tutte le novità e le tendenze del settore, grazie alla presenza di oltre 700 espositori provenienti da tutto il mondo.