Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gecos vuole realizzare un grattacielo vicino piazzale Kennedy

Notizia pubblicata il 29 settembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il progetto della Gecos ha ricevuto un primo giudizio favorevole dalla Soprintendenza, consiste nella realizzazione di un grattacielo avveniristico, alto come quello di viale Principe Amedeo, che ospiterà un hotel a cinque stelle, ristoranti, negozi e la sede per il Museo Fellini. Poi un pontile di 400 metri che sarà utilizzato anche per realizzare il prolungamento degli scarichi a mare, 700 parcheggi interrati, una palazzina per uffici di tre piani in piazza Marvelli e altri negozi e ristoranti lungo il tratto tra piazzale Kennedy e piazza Marvelli. Il tutto per un costo complessivo di circa 100 milioni di euro.

Claudio Marcella, tecnico di Gecos che segue da quattro anni il progetto, ha dichiarato: “E’ un progetto che rivoluziona totalmente il volto del lungomare di Rimini in quel tratto, che vogliamo rendere vivo tutto l’anno. Noi siamo pronti a partire, ma bisogna che l’amministrazione decida, una volta per tutte, cosa vuole fare del lungomare”.

Il paesaggio di Rimini sarà completamente rivoluzionato grazie al grattacielo progettato dall’architetto inglese sir Norman Foster e dopo il via libera della giunta, la Gecos non vuole perdere tempo. La società ha già trovato un accordo con i gestori degli stabilimenti balneari del tratto interessato, per la realizzazione di percorsi pedonali e verdi davanti alla spiaggia.

Gli unici dubbi restano sulla palazzina direzionale che non è ben vista dalla giunta e da qualche consigliere di maggioranza. Intanto Gecos dovrà non solo avere l’approvazione della giunta Ravaioli ma aanche l’accordo congiunto della Sopritendenza, Provincia e Regione. Se la palazzina non sarà approvata, Gecos dovrà valutare se il progetto sarà ancora valido.