Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gatteo Mare colonia veneta

Notizia pubblicata il 24 luglio 2008



Categoria notizia : Turismo


GATTEO MARE in luglio si conferma una " colonia veneta", dove é forte la presenza del turismo sociale moderno. L'agenzia viaggi Vacanze Veneto quest'anno ha infatti triplicato gli arrivi di persone anziane ma ancora desiderose di divertirsi e fare vacanza.

Nel 2007 i veneti portati dall'agenzia furono 200, quest'anno sono stati circa 600, per 8mila 400 presenze. Buona parte di questi gruppi di turisti che si alternano tra la fine di giugno e il mese di luglio, sono ospitati all'Hotel West End e di giorno svolgono animazione, tornei di scala 40 ed epiche sfide sul campo di bocce del Bagno Olimpia, dove il padrone di casa Stefano ha un rapporto speciale con questi ospiti e tutti gli anni organizza ospitalità  e giochi. Nei giorni scorso la comitiva ha visitato il centro di Gatteo paese ed é stata ricevuta in comune dal sindaco Tiziano Gasperoni. Ieri all'Hotel West End si é tenuta una festa in occasione della cerimonia di premiazione dei vincitori dei tornei.

In un momento di crisi, il mercato dei nonni vacanzieri e dei diversamente alibi, assume un ruolo ancor più importante, come ci conferma Mario Ombrellari, dell'agenzia Vacanze Veneto: «I tempi sono cambiati, ora gli operatori si contendono la nostra quota di mercato anche in alta stagione. Portiamo ogni anno gruppi di turisti a Gatteo Mare, Rimini e Riccione. Ma é a Gatteo dove abbiamo trovato l'ambiente ideale, un'ospitalità  unica e grande professionalità Â».

foto di http://www.flickr.com/photos/mecrip