Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gastronomia Sale e Vino

Notizia pubblicata il 05 giugno 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Cervia


Grande successo per la prima edizione della manifestazione enogastronomica 'Sale e Vino' tenutasi a Cervia il 2 giugno per le vie della città.

'Sale e Vino' la manifestazione gastronomica tenutasi a Cervia questo fine settimana ha riscosso enorme successo sin dalla sua prima edizione.
Il mercatino all'aperto di prodoto tipici della nostra terra ha portato in piazza, dolci, frutta, miele, olio di oliva, salumi, formaggi e vini prodotti nelle nosre terre come si faceva una volta.

Genuini, caserecci e profumatissimi hanno inebriato le strade e le piazze di Cervia anche i 'Ristoranti Sale e Vino' dove turisti e locals potevano fare una piacevolissima pausa dopo lo shopping, davanti ad un fumante piatto di cappelleti o tagliatelle al ragù, oppure di passatelli in brodo o  lasagne, accompagnati ovviamente dal miglior vino della zona.
In occasione di 'Sale e Vino' hotel e strutture alberghiere hanno proposto ai loro clienti, pacchetti vacanze vantaggiosissimi, per poter aproffittare dell'evento e attrarre così un maggior numero di presenze a Cervia, anche nei mesi precedenti al clou dell'estate.
Un'occasione quella di 'Sale e Vino' che ha valorizzato ancor maggiormente i i prodotti tipici del territorio, quei sapori e profumi che hanno reso unico il nostro paese, genuino e inconfondibile, vero e schietto, frizzante come il nostro vino che l'uva non la vede solo da lontano ma il cui sapore e gusto restano nel palato, dopo un bel bicchiere di Sangiovese o di Trebbiano a dimostrazione del fatto che la natura non inganna e la nostra gastronomia nemmeno, parlano da sole.

foto tratta da http://www.flickr.com/photos/annais