Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuova stagione Teatro Moderno di Savignano con Garuti

Notizia pubblicata il 28 novembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Si apre stasera la nuova stagione teatrale del teatro Moderno di Savignano con lo spettacolo di Garuti 'Italiani' interpretato dal celebre Ivano Marescotti. Lo spettacolo avrà inizio alle 21, il pungente monologo è stato dedicato al 150° anniversario dell'Unità d'Italia e verrà interpretato da Marescotti affermato artista del panorama nazionale che ha lavorato a fianco di altre importanti personalità come Marco Risi e Roberto Benigni.

La nuova stagione del tetaro moderno si intitola 'Fili' in quanto si propone di creare connessioni e intrecci tra il passato e il presente, tra spettacolo poesia, realtà e fantasia. Sono infatti i 'fili' del tempo che ci legano alle nostre radici, alle terre agli avvenimenti e personaggi che hanno dato vita all'Italia di allora che è divenuta poi l'Italia di oggi, il nostro paese.

Le memorie  ci legano ad eventi storici dove attraverso il teatro riviviamo e ci emozionano. 'Italiani va in scena questa sera con questa premessa, ricordare la storia d'Italia con comicità e satira fino ad arrivare ai nostri giorni. Intrecci familiari, ritornelli romagnoli, ciò che nel tempo ha creato caratteri antropologici e stereotipi che hanno fatto gli italiani di allora e di oggi. Uno spettacolo coinvolgente che unisce due grandi artisti come Maurizio Garuti e Ivano Marescotti in un'opera imperdibile.

foto http://www.flickr.com/photos/framino