Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

UNA due giorni all’insegna del tiro con l’arco.

Notizia pubblicata il 18 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Un weekend che farà coinvolgere nell’antica repubblica più di 700 persone. Si comincia oggi con la XII edizione del torneo internazionale, rassegna dedicata agli atleti Fitarco, vale a dire gli specialisti del tiro olimpico.

L’appuntamento è sul campo di calcio di Montecchio, dove si gareggerà sulla distanza dei 70 metri. La novità è rappresentata dalle esibizioni in notturna, mentre le qualificazioni verranno disputate al pomeriggio.
Domani, poi, la scena sarà tutta per il campionato Lam (Lega Arcieri Medievali), suggestiva specialità che nel 2008 richiamò a San Marino oltre 500 presenze in costume.

Gli arcieri potranno cimentarsi nel ‘tiro istintivo’ lungo le salite del centro storico, quel centro che da un anno è stato proclamato Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. I vincitori delle varie categorie, oltre che diventare campioni italiani di arco storico, saranno invitati alle Giornate Medioevali di sabato 25 e all’interno della Cava dei Balestrieri potranno contendersi il Collare di San Marino.

foto by http://www.flickr.com/photos/arcieridelladda/