Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tradizione. Domani a Cesena il consolidato carnet: alle 20 la podistica, alle 22 i "Campioni"

Notizia pubblicata il 13 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


C'E' la Notturna di San Giovanni in cima al cartellone del fine settimana podistico in Romagna. E come al solito la gara di Cesena chiude praticamente la stagione delle competitive dai grandi numeri, che poi riprenderanno in autunno.

L'appuntamento é domani alle ore 20, quando da corso Mazzini sarà  dato il via della 36ª edizione della corsa su strada in linea sui classici 11.500 metri: dal- l'ospedale Bufalini ci si dirigerà  verso Rio Marano, per poi inerpicarsi a Celincordia e, una volta arrivati al bivio Saiano, scendere da Ponte Abbadesse e, dopo aver superato la rocca malatestiana, tornare in centro a Cesena.

FRA I TANTI 'senatori' del podismo romagnolo che saranno alla partenza, i pronostici sono per Medri, Corbara e Benini. Da tenere nel lotto dei favoriti anche Calvaresi, anche se dato non al meglio della condizione, mentre sembra confermata l'assenza di Hammar, il marocchino cresciuto nell'Edera Forlì, che ha vinto tre edizioni in fila, dal 2004 al 2006.
In palio ci sono ben 163 premi nelle quattro categorie previste dagli organizzatori.

A RENDERE più calda l'atmosfera nel centro cittadino, alle ore 22 ci penserà  il Circuito dei Campioni, 10.000 metri spalmati su sei giri di un circuito spettacolare. E come tutti gli anni al via sono attesi tanti 'pezzi da novanta' del podismo nazionale e internazionale, soprattutto keniani e marocchini. I grandi numeri della gara che avrà  come centro operativo piazza Americi sono però attesi nelle non competitive, con ben tre su percorsi di 11,6 e 3 km.

La manifestazione organizzata dall'Endas Cesena é valida come chiusura del Calendario Scarpaza, quindi a fronte della consegna della tessera con i bollini di partecipazione alle diverse gare saranno distribuiti i come premi fedeltà  i teli da bagno con stampa romagnola in ruggine.

PER GLI STAKANOVISTI c'é una competitiva anche domenica mattina: partenza alle 9 dall'impianto di potabilizzazione a Capaccio, per poi salire fino alla diga di Ridracoli, con 72 premi che verranno distribuiti a chi si piazzerà  meglio sui 13,2 km del percorso.
A completare poi il carnet del weekend ci sono tre non competitive, con un doppio appuntamento già  oggi. La prima gara in ordine di tempo é Da Marcello, che prenderà  il via alle ore 20 da Bagnacavallo su un percorso di 8 chilometri, mentre mezz'ora dopo sarà  la volta del 22° Trofeo Ina a Pisignano, che ha un tracciato di 7,5 km. Ultimo appuntamento domenica (ore 9) a Marina di Ravenna con la 9ª Campestre Fabbrica Vecchia di 8 chilometri.

(foto di http:/a/wwaw.flickr.com/photos/stelosa)