Riecco il Giro di Romagna: 82 edizioni e non sentirle
Notizia pubblicata il 06 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
Domenica 9 settembre, il giorno dopo la Coppa Placci, in Via Felisio, conosceremo il professionista che avrà conquistato l'82ª edizione della classica per eccellenza in Romagna.
Riecco il Giro di Romagna: 82 edizioni e non sentirle
Certo che la tradizione sta dalla sua parte poiché è nato nel lontanissimo 1910 e da quella data i nomi che hanno scritto la lunga storia del ciclismo (con qualche bistecca in più e qualche flebo in meno) sono tutti elencati nell'ordine scandito dai campioni: Girardengo, Binda, Coppi, Magni e così via. Anche per questo la presentazione della corsa mantiene il suo carattere popolare , con tanti protagonisti del presente e del passato a cui il presidente della Sc Baracca, Giorgio Tampieri ha rivolto il benvenuto. Un Memorial a Gino Mazzolani poi, gli interventi del sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, del presidente della provincia, Francesco Giangrandi, della Federciclo, Mauro Fabbri cui è seguita l'illustrazione del nuovo percorso "leggero" da parte di Stefano Ronchi e un commento di Roberto Conti con intorno Ortelli, Minardi, Laghi, Gasperoni e Serri.
Quanto ai partecipanti, circola già un elenco di 160 iscritti di 20 squadre, ma gli organizzatori ancora non si fidano perciò, renderanno ufficiale i concorrenti solo quando i nomi saranno quelli veri
foto by velocity08