Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gara d'auto storiche Citta' di Meldola lungo i 4 castelli

Notizia pubblicata il 24 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


Protagoniste della sfida, valida come terz'ultima tappa del "Challenge profumi e sapori", sono automobili storiche prodotte dall'anteguerra fino al 1982, divise in sette diverse categorie, a seconda del periodo di costruzione.

 La gara, denominata "1ª Coppa città  di Meldola giro dei 4 castelli", é stata organizzata da "Scuderia Sadurano Motorsport" con la collaborazione del racing team "Le Fonti", il Comune di Meldola, le Pro loco di Meldola e Fratta Terme. L'appuntamento é stato presentato ieri mattina, in Municipio.

"Si tratta di un'iniziativa che ha coinvolto tre assessori comunali nella sua preparazione - ha dichiarato il sindaco Loris Venturi - chiamando in causa Pieraugusto Rossi, Vito Antonio Bellofatto e Giorgio Mario Giorgini; oltre a tantissimi protagonisti della realtà  meldolese, attività : produttive, turistiche, sportive e culturali.

Obiettivo é fare conoscere il nostro territorio e le aziende di eccellenza anche con questo richiamo". La gara sarà  anche l'occasione per presentare tante delle attrattive locali.

"Attendiamo la partecipazione di una quarantina di concorrenti - ha dichiarato Paolo Ragazzini, presidente del racing team "Le fonti" - che saranno accompagnati alla scoperta di Castelnuovo, Bagnolo, Teodorano, Scardavilla, Rocca delle Camminate e Fratta Terme.

L'organizzazione dell'evento impegnerà  una quarantina di volontari e porterà  a Meldola alcune auto veramente pregevoli. Sono sicuro che l'accoglienza offerta dalle aziende agricole coinvolte nella manifestazione e lo stupendo trofeo che andrà  al vincitore, realizzato dall'artista Augusto Neri, porteranno ancora più concorrenti - questo almeno ci auguriamo - alla edizione prevista nel prossimo anno". (m.m.)