I Modena City Ramblers a lezione di antimafia
Notizia pubblicata il 14 novembre 2011
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Il Gruppo Antimafia Pio La Torre di Rimini ha organizzato due appuntamenti importanti per il mese di novembre, la lezione di antimafia “In Tour contro le mafie. Musica per la legalità sui beni confiscati” e la tradizionale “Cena della Legalità”.
La lezione di antimafia è in programma per sabato 19 novembre alle ore 15 in P.zza Cavour a cui parteciperanno gruppi musicali che usano la musica per sensibilizzare gli ascoltatori a varie tematiche come il contrasto contro la criminalità organizzata. In prima fila i “Modena City Ramblers” e i “Folli Folletti Folk” che invece di suonare si siederanno ‘in cattedra’ per confrontarsi con i vari relatori.
Il 26 novembre dalle ore 19.30 presso il Teatro del Circolo di Spadarolo (in via Marecchiese 293) si terrà la terza edizione della ‘Cena della Legalità”. Dopo una gustosa cena con menù siciliano dalle ore 22 si terrà un incontro con il giornalista Pino Maniaci direttore dell’emittente siciliana Telejato di Partinico, attivo nella denuncia contro le attività mafiose. La cena costerà 20 euro a testa e il ricavato verrà devoluto alla Cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone che insieme a migliaia di volontari provenienti da tutta Italia lavora da quasi 10 anni i terreni confiscati alle dinastie mafiose di Salvatore Riina, Luciano Liggio e Bernardo Provenzano.
Per prenotazioni scrivere all’indirizzo gap.rimini@gmail.com o inviare un sms e attendere per la conferma dell’avenuta prenotazione. Per i meno tecnologici è possibile chiamare i numeri: 347/8012807 (Davide), 340/4775258 (Filippo).