Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

ARTE Pioggia di mostre e alla sala XC Pacifici c’è Nives Guazzarini

Notizia pubblicata il 24 gennaio 2009



Categoria notizia : Cultura


DOPPIA inaugurazione oggi per la mostra di Giacomo La Scala, fino al 6 febbraio alla Mesticheria Casadei in orario di apertura del negozio e di Franco Flamigni e Enzo Antonelli alla galleria del centro commerciale ‘I Portici’ fino al 6 febbraio (ore 10-17 nei giorni di apertura del centro).

Stasera dalle 19 alle 23 sarà invece l’ultimo momento per visitare la personale di pittura e scultura dell’artista forlivese Luigia Carbone a Palazzo Morattini Monsignani in via Armelino 33 a Pievequinta.
ULTIMI GIORNI anche per l’esposizione delle opere della scultrice cesenate Nives Guazzarini, aperta fino al 27 gennaio alla galleria XC Pacifici (orario: 16-19.30; sabato e domenica anche 10-12.30).

Il segno distintivo delle sculture di Nives Guazzarini è un elemento color rosso: può essere un foulard, un telo, oppure una cravatta. Il rosso dà colore e, in alcuni casi, ha una funzione vagamente ironica se non simbolica.

O forse provocatoria. La tecnica del Raku fa il resto. I corpi umani, maschili e femminili, hanno superfici scabre, affascinanti e intriganti al tempo stesso.

foto by http://flickr.com/photos/kiki-follettosa/