
Al Grand Hotel di Rimini il galà dello Ior
Notizia pubblicata il 19 luglio 2010
Categoria notizia : Eventi
Notizia pubblicata il 19 luglio 2010
Categoria notizia : Eventi
Sabato al Grand Hotel di Rimini si è tenuto il galà dello Ior, il tradizionale appuntamento che si ripete dal 2000 all’insegna della solidarietà a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo.
Il presentatore del galà, Gianfranco Gori, ha aperto l’appuntamento dichiarando: “Come una macchina del tempo che porta ai grandi ricevimenti mondani del passato”, un appuntamento all’insegna dell’eleganza nella sua location sotto le stelle.
Michele Cucuzza, testimonial storico ha voluto citare una frase del presidente Napolitano, affermando: “L’Italia dell’impegno dei volontari è l’Italia migliore” per sottolineare come lo Ior sia riuscito a unire ‘le forze’ per il nuovo Day hospital oncologico.
Fra i presenti i partner ufficiali che da anni sostengono lo Ior: Comune, Provincia, Camera di Commercio, Grand Hotel, Mercedes Auto Pronti, Sgr, Banca Malatestiana e Marina di Rimini. Mentre fra gli ospiti vip il maestro Giorgio Leardini, il giornalista sportivo Giorgio Martino, il produttore Bibi Ballandi, l’ex Ct della nazionale di calcio Azeglio Vicini e il mezzosoprano Anna Maria Chiuri che ha concesso un’anteprima sulla prossima Opera di Capodanno, la “Carmen” che sarà proposta per lo Ior dal Coro Galli, ad accompagnare la voce potente della Chiuri il maestro Davide Cavalli al pianofote.