
Al Meeting Gabriele Paolini si tuffa nella fontana
Notizia pubblicata il 24 agosto 2010
Categoria notizia : Eventi
Il noto disturbatore Gabriele Paolini, che ama apparire nelle dirette televisive della TV, ha provato ad infastidire anche al Meeting di Rimini. Avvicinatosi alla grande fontana che si trova all’ingresso principale della fiera, Paolini si è spogliato ed è entrato nella fontana in costume, dichiarando: “Visto che Fellini ha reso celebre Rimini, consentitemi di entrare qui!”. Dopo essere stato allontanato da una guardia giurata, Paolini ha mostrato una foto di lui a 15 anni insieme a Fellini, poi si è vestito e se ne è andato.
Oggi uno dei convegni si occuperà della Sussidiarietà. Andrea Babbi, l’amministratore delegato dell’Apt, introdurrà l’incontro e fra i vari ospiti parteciperanno anche Luca Cevoli, dell’Associazione albergatori di Riccione e l’assessore regionale Maurizio Melucci.
Altri nomi importanti che parteciperanno al Meeting sono il ministro Altero Matteoli e l’amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti.
Questa sera al Meeting si parlerà di Fellini su serio, ma anche in vena comica, grazie allo spettacolo ‘Federico! Felliniana in due atti e uno spot’ del regista Bruno Sacchini. Verrà raccontato in vena tragicomica, di quando il Comune di Rimini era intenzionato a dimostrare il suo apprezzamento per il Maestro regalandogli una casetta sul porto. Ma il proprietario della casetta sparì nel nulla, così come il ‘regalo’, e a Fellini rimasero in mano soltanto le buone intenzioni di una città un po’ pasticciona.
Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.45.