Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gabriele Pagliarani e il 26 in giro per l'Italia da una Tv all'altra

Notizia pubblicata il 29 luglio 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La Promozione turistica? Ci pensa un bagnino della Riviera. Gabriele Pagliarani e il 26 in giro per l'Italia da una Tv all'altra

RIMINI - Oramai è diventato il bagnino di Rimini per antonomasia, un vero e proprio ambasciatore delle tradizioni balneari non solo della città ma dell'intera riviera romagnola. Oramai non c'è trasmissione televisiva Rai o Mediaset che non veda ospite Gabriele Pagliarani, dal 1987 titolare assieme al cugino Gabriele del Bagno 26 a Marina centro. Quando un Tg nazionale fa servizi sulla riviera romagnola, Gabriele è uno degli intervistati fissi, la sua opinione sulla stagione estiva o appena iniziata non può proprio mancare. Giovedì sera l'ambasciatore dei bagnini romagnoli era ospite dei ' Soliti ignoti', la trasmissione di Rai 1 condotta da Fabrizio Frizzi. "Nessun concorrente - racconta soddisfatto - aveva finora vinto 250.000 euro. Giovedì è successo, ho portato fortuna.

Mi hanno presentato come il bagnino di Rimini. Frizzi ha poi raccontato che veniva a Rimini per le vacanze e che eravamo bravissimi. Ha rivolto elogi alla nostra città mostrando una gigantografia, mi ha fatto molto piacere". Frizzi ha poi chiesto a Gabriele una battuta e gli ha posto una domanda classica: "quante donne ha conquistato"? "Nessuna" ha risposto Gabriele, che poi ha aggiunto brillantemente rivolto alle donne: "Se però venite a Rimini c'è chi vi accontenta". La trasferta romana si è rivelata particolarmente fruttuosa, all'aeroporto di Fiumicino, mentre si accingeva a salire sul volo che lo avrebbe riportato a Rimini, Gabriele ha sentito alle spalle una voce che chiamava: "bagnino, bagnino ... ". Era Piero Chiambretti, abituale ospite del Bagno 26, che stava anddando a Cervia.

"Ti vedo sempre in tutti i programmi - mi ha detto - e voglio invitarli a Markette" Gli inviti per altre trasmissioni non mancano, è già arrivato quello di Amadeus per ' 1 contro 100', la prossima apparizione in programma è per il O agosto a 'Unomattina'. Gabriele Pagliarani, sostenitore del prolungamento della stagione balneare, conta di tenere aperto il Bagno fino alla metà di ottobre, poi dopo un breve periodo di riposo si metterà nuovamente al lavoro per il grande presepe di sabbia, un evento che ha fatto registrare nelle passate edizioni un numero sempre crescente di visitatori.