Tutti alla corte della regina degli hotel Paola Michelacci ha festeggiato a Gabicce la nomina a Cavaliere del Lavoro
Notizia pubblicata il 23 giugno 2008
Categoria notizia : Eventi
OLTRE duecento persone al gran galà in onore di Paola Michelacci, nominata Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Familiari, autorità , Tanti amici di oggi e di ieri hanno voluto, al Grand'Hotel Michelacci di Gabicce Mare, ripercorrere le tappe della sua brillante carriera imprenditoriale.
«Sono emozionata - ha detto Paola Michelacci -, questa serata é una sintesi di vita, mi tocca il cuore. Tanti dicono che sono una donna tenace, forse é così, ma in questa occasione sento tutta la mia fragilità femminile. L'onoreficenza mi ha riempito d'orgoglio, ha riconosciuto una vita dedicata al lavoro.
Ora guardo avanti, a nuove sfide imprenditoriali, da condurre sempre con la stessa passione per il lavoro e per il mio territorio». Una serata condotta da Massimo Giletti, buon amico dell'imprenditrice, che ha voluto anche proporre una serie di contributi in video per salutare Paola Michelacci e congratularsi per la nomina. A iniziare da Pierferdinando Casini, amico dai tempi dell'università , che ha sottolineato le qualità umane del neo Cavaliere.
Poi l'imprenditore Francesco Merloni, che si é soffermato sulla caparbietà imprenditoriale, ma anche contributi a sorpresa come quello di Sergio Ceccarelli, insegnante di italiano al Ginnasio. Da 'collega albergatore', particolarmente spiritoso, il saluto del comico riccionese Paolo Cevoli e sorprendente, all'insegna dello stimolo all'audacia, quello dell'attore Alessandro Preziosi.
Hanno arricchito la serata le melodie della splendida e brava cantante Nicoletta Fabbri e l'intensa ed emozionante recita della poetessa Francesca Merloni, che ha proposto un brano del suo spettacolo 'Come avessi sete'. Presenti numerose autorità , fra queste il sindaco di Gabicce Corrado Curti con il vice Adriano Arduini e l'assessore Vittorio Annibalini; Andrea Ugolini, presidente provinciale di Confindustria, unitamente al direttore Salvatore Giordano; Giancarlo Pedinotti vicepresidente di Camera di Commercio e presidente di Confcommercio provinciale insieme al direttore Amerigo Varotti; il comandante dei Vigili del Fuoco Carlo Carlucci e il sindaco di Gradara Franca Foronchi.
(foto di http://www.flickr.com/photos/amenove)