Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Effetti speciali e animazione torna il future film festival Tra gli ospiti Joe Letteri per 'Avatar'

Notizia pubblicata il 20 gennaio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


In arrivo in città la dodicesima edizione del Future Film Festival: l'evento dedicato all'animazione e agli effetti speciali si terrà dal 26 al 31 gennaio al Teatro Duse e a Palazzo Re Enzo. In programma un focus sulla stop-motion e uno sulla Motion Graphics, compreso un omaggio al precursore della grafica in movimento, Saul Bass.

A svelare al pubblico i segreti della tecnologia stereoscopica sarà il 3dDay, attraverso incontri con i distributori e i produttori e la presentazione di prodotti per il cinema, la televisione e i videogames. Fra gli ospiti di maggior prestigio, Mischa Rozema, cofondatore della casa di produzione olandese Post Panic e il designer Kai Christmann di Design Films.

Evento speciale di quest'anno, l'incontro con Joe Letteri: supervisore degli effetti speciali del film campione di incassi “Avatar”, di James Cameron, Letteri ne svelerà in anteprima mondiale il “making of”. Grazie alla contemporaneità con Arte- Fiera, poi, molti eventi del festival confluiranno nel programma della fiera stessa. ■