A Cattolica il balletto “Futura, ballando con Lucio”
Notizia pubblicata il 28 marzo 2014
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Cattolica
Questa sera alle ore 21.15 presso il Teatro della Regina di Cattolica si potrà ammirare il Balletto di Roma che renderà omaggio a Lucio Dalla con uno spettacolo originale di danza e non solo intitolato ‘Futura, ballando con Lucio’.
Questo spettacolo è stato realizzato grazie all’unione di emozioni, idee e tanta nostalgia nei confronti del poliedrico artista bolognese che resterà nella memoria di tutti noi.
Grazie al Balletto di Roma considerato come uno dei gruppi dalla coreografia italiana più innovativo, creativo e contemporaneo si potrà ammirare un percorso di note e parole tra ricordi antichi, ricordi storici e nuove suggestioni ed influenze.
La costruzione musicale di Costa è stata impreziosita anche dagli estratti sonori ricavati da alcuni multitraccia originali delle canzoni di Dalla.
La romana Milena Zullo è la coreografa e regista che ha saputo dare vita all’idea di Giampiero Solari offrendo uno sguardo alle suggestioni irregolari di vita che si basano sulle parole e canzoni di Lucio in cui ogni spettatore si può immedesimare dato che tutti noi siamo i protagonisti delle storie cantate da Lucio.