Sparisce un pullman carico di valigie
Notizia pubblicata il 14 settembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
A piedi quarantanove turisti svedesi.MARTEDÌ notte i ladri l'hanno fatta davvero grossa.
Sono riusciti a cogliere di sorpresa tutta Misano Adriatico, compiendo un'impresa degna di David Copperfield: nel giro di qualche ora sono riusciti a far sparire un intero pullman da 50 posti colmo di bagagli.
Peccato che questa volta non fosse un trucco: l'automezzo della 'Canal Bus', azienda di t rasporti svedese, è sparito veramente e ben 49 turisti scandinavi, in attesa di rincasare, sono rimasti a piedi.
ERA IL LORO ULTIMO giorno di vacanza all'hotel International di Misano, in via Lombardia 2. Ieri, il gruppo di svedesi avrebbe dovuto svegliarsi alle 5 del mattino per partire alla volta della Scandinavia.
Avevano pensato a tutto per risparmiare preziose ore di sonno: hanno caricato i bagagli sul loro pullman già martedì sera, in modo da svegliarsi e trovare tutto pronto. Ma dopo la colazione li ha attesi un'amara sorpresa: il bus era sparito, con tutte le valige a bordo. Letteralmente volatilizzato nella notte.
UNO CHOC per il gruppo di 49 svedesi, che ieri sera dovevano per forza imbarcarsi sul traghetto che li avrebbe riportati in patria.
E uno choc è stato pure per l'albergatrice, Fernanda Sanchi Velonis, e per l'intera comunità di Misano.
Tanto che a portare le scuse ai turisti ci ha pensato il sindaco di Misano in persona, Antonio Magnani, accompagnato dalle forze dell'ordine che immediatamente hanno dato il via alla ricerca dell'automezzo scomparso.
L'HOTEL International, aiutato dall'amministrazione comunale e dalle forze dell'ordine, ha provveduto immediatamente a prenotare un altro pullman da un'azienda di trasporti riccionese, per aiutare gli svedesi ad arrivare a destinazione entro l'orario previsto per l'imbarco.
I turisti hanno consumato il loro ultimo - e sicuramente amaro - pranzo in Italia e poi sono partiti senza mostrare rancore verso gli albergatori.
"Il sindaco e noi dell'hotel abbiamo cercato di aiutarli in tutti i modi possibili - spiega la titolare, Fernanda Sanchi Velonis -.
Ci spiace moltissimo per il pullman e i loro bagagli: purtroppo più di così non si poteva fare.
Abbiamo cercato anche che non associassero questo furto all'Italia: non è certo colpa nostra, chissà chi è stato ad adocchiare il loro automezzo. Loro comunque sono stati eccezionali: hanno reagito benissimo, con tranquillità e capendo perfettamente la situazione - conclude -. Ringrazio Magnani e le forze dell'ordine per la preziosa collaborazione".
foto by Decymer