Quel funky targato Vallicelli a Forlì
Notizia pubblicata il 28 dicembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
IL DIALETTO romagnolo e la musica sanguigna del batterista forlivese Vince Vallicelli (nella foto) si sovrappongono nel nuovo progetto firmato dal musicista 'Com'un cà n sòta la lòna', che sarà proposto dal vivo per l'ultima volta stasera alle 23 al Naima club.
Proprio nel locale di via Somalia, nel 2004, si sono incontrati i protagonisti di questo lavoro: Vince Vallicelli, batterista di Eugenio Finardi e Gianna Nannini e Claudio Molinari, forlivese che si é cimentato nella creazione di testi per l'album.
Un cd di undici tracce unite da un filo conduttore: «il mio pensiero positivo - spiega Vince Vallicelli - rivolto all'umanità , ai giovani perchè la musica aiuta tutti a crescere».
Ad amalgamare i diversi temi é la musica originale di Vince Vallicelli che sfuma dal funky parlato agli arpeggi acustici con percussioni e vocalizzi. Sul palco insieme al batterista-autore saliranno Pippo Guarnera (organo Hammond e piano elettrico), Elisa Ridolfi (voce), Leon Price (contrabbasso e basso elettrico), Michele Barbagli e Mirco Monduzzi (chitarre), Bubi Staffa (percussioni), Davide Bonetti (fisarmonica) con la cantante e il violinista dei Quintorigo Luisa Cottifogli e Andrea Costa. Info: 335-314568.