A Santarcangelo arriva ‘Fumettiincircolo’
Notizia pubblicata il 09 ottobre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Domani giovedì 10 ottobre alle ore 21.30 è in programma il primo appuntamento dell’evento “Fumettiincircolo’, incontro con fumettisti italiani realizzato grazie al Circolo dei Malfattori in collaborazione con la fumetteria Master Comix di Santarcangelo di Romagna.
All’incontro si presenterà la riminese Mabel Morri che si è diplomata al Liceo Artistico e anche alla Scuola del fumetto di Milano. Dopo aver fondato la casa editrice indipendente Studio Monkey nel 1999 insieme ad amici del corso ha vinto il ‘Premio Scenario’ nel 2002 al Festival di fumetti di Lucerna per la migliore sceneggiatura grazie alla storia intitolata ’22 e 37’.
Mabel ha vinto anche il ‘Premio Nuove Strade’ nel 2004 al Comicon di Napoli che le è stato consegnato da Vittorio Giardino e Milo Manara e sempre nello stesso anno è uscita la sua antologia ‘Vite Comuni’ realizzata per il Centro Fumetto Andrea Pazienza. Durante gli anni dal 2005 al 2009 ha continuato a pubblicare storie brevi per SelfComic che sono state raccolte nelle 3 ‘Antologie’ edite da BlackVelvet Editrice mentre il suo primo romanzo a fumetti è uscito nel 2009 sotto il titolo ‘Io e te su Naboo’ pubblicato da Kappa Edizioni che le ha permesso di vincere il Festival del fumetto di Sarzana in Liguria.
Quest’anno è uscita la seconda graphic novel dell’artista pubblicata da Kappa Edizioni intitolata ‘Cinquecento milioni di stelle’.
L’ingresso all’evento sarà riservato ai soci Arci del Circolo dei Malfattori. Per maggiori informazioni chiamare il numero 393/9496642 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo circolodeimalfattori.saladiana@gmail.com.