Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria Igea Marina: le frecce tricolori si esibiscono in un air show mozzafiato

Notizia pubblicata il 04 agosto 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Bellaria Igea Marina


Nonostante un meteo ballerino che si è messo di traverso nel momento clou dell’Air Show, le Frecce Tricolori e gli altri aerei non hanno mancato di esibirsi con le loro acrobazie nel cielo di Bellaria Igea Marina. 

L’esibizione della celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell'Aeronautica Militare Italiana, ha portato nel cielo di Bellaria Igea Marina quello che è considerato il migliore team acrobatico a livello internazionale: fondata nel 1961 e guidata oggi dal Maggiore Jan Slanger, la P.A.N. si è consolidata nel tempo quale eccellenza assoluta dell’aviazione italiana.

Migliaia di persone, nonostante la pioggia di domenica, hanno raggiunto la spiaggia di Bellaria, in diversi anche sulle barche in mare, per assistere al magnifico spettacolo dei mitici Aermacchi MB-339 PAN, ma soprattutto dei dieci “artisti del cielo”, nove in formazione più il solista Cap. Fabio Capodanno, le cui abilità sono il vero segreto di un programma di volo in grado di lasciare tutti a bocca aperta, colorando il cielo di verde, bianco e rosso.

Emozionanti le performance del Reparto Sperimentale di Volo dell’Aeronautica Militare, del 15º Stormo S.A.R., asso mondiale delle acrobazie Francesco Fornabaio a bordo del suo Breitling Xtreme 3000, poi ancora i bolidi dell’aria, dallo Yak all’Amx fino al velocissimo caccia Eurofighter, oltre che il grande aereo da trasporto C27j.