Frank Turner, un uomo solo al Diagonàl. Stasera concerto del creativo cantautore inglese
Notizia pubblicata il 26 novembre 2008
Categoria notizia : Musica
UN CONCERTO passionale, assolutamente da non perdere: stasera al Diagonàl loft club di viale Salinatore 101 sale sul palco Frank Turner, accompagnato solamente dalla sua chitarra (ore 22, ingresso gratuito, info 335-5795825 oppure www.diagonaloftclub.it).
Il giovane cantautore inglese è per la prima volta in Italia, presenterà il suo secondo album ‘Love ire and song’ ed è noto per la sua instancabile attività dal vivo, tanto che il suo ‘neverending tour’ iniziato nel 2005 non è ancora terminato. La sua musica è un folk viscerale, quasi alla Johnny Cash, ben rappresentata da pezzi come ‘The ballad of me my friends’, ‘Photosynthesis’, ‘I knew Prufrock’ e ‘Long live the queen’.
E dire che le radici di Turner si affondano in un terreno più duro. Da ragazzino amava gli sferraglianti Iron Maiden e una delle sue prime band si chiamava i Million Dead, puro pane punk.
Dopo il 28enne ragazzo inglese ha cominciato a camminare da solo ottenendo un buon successo, specie nel Regno Unito. E stasera, prima di lui, al Diagonàl si esibirà un altro cantautore inglese: Chris T-T. Songwriter, giornalista e scrittori di racconti con 5 album all’attivo. Vive a Brighton ma gran parte del 2008 l’ha speso on the road per promuovere l’ultimo cd, ‘Capital’.
foto by http://www.flickr.com/photos/