Bellaria dedica un francobollo ad Alfredo Panzini
Notizia pubblicata il 07 febbraio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Bellaria Igea Marina
Sabato 9 febbraio durante la Fiera di Sant’Apollonia, la patrona di Bellaria Igea Marina verrà presentato un annullo postale straordinario realizzato in onore del 150° anniversario della nascita di Alfredo Panzini realizzato dal Comune di Bellaria in collaborazione con le Poste Italiane.
Un funzionario delle Poste Italiane sarà a disposizione dalle ore 10 alle ore 16 per apporre l’annullo sulle cartoline predisposte e già affrancante dall’Accademia.
Dal 10 febbraio la cartolina con annullo potrà essere richiesta all’Accademia Panziniana in cambio di un’offerta libera. Chi vuole potrà avere anche la ‘cartolina viaggiata’ che viene spedita ad amici, parenti o se stessi richiedendola in viale P. Guidi 102/b affidandola al funzionario delle Poste Italiane.
Durante l’intervista il Presidente dell’Accademia Panziniana Arnaldo Gobbi ha dichiarato: “Si tratta di un’iniziativa straordinaria una delle tante che l’Accademia sta portando avanti in occasione del 105° anniversario della nascita di Alfredo Panzini: in programma ancora tante sorprese, oltre al già annunciato convegno presso il Liceo Foscarini di Venezia che si svolgerà il 13 e 14 marzo”.