Francia batte Italia durante la Coppa del Mondo di Gelateria
Notizia pubblicata il 20 gennaio 2014
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
E’ stata una sfida all’ultimo granello di zucchero ma alla fine sono stati i transalpini ad averla vinta battendo la squadra italiana e diventando i campioni del mondo di gelateria!
Durante il SIGEP, salone dedicato alla gelateria, panificazione e pasticceria artigianale si è tenuta l’edizione 2014 della Coppa del Mondo di Gelateria a cui hanno partecipato squadre provenienti dall’Italia, Francia, Polonia, Stati Uniti, Argentina, Messico, Brasile, Canada, Australia, Marocco e Spagna.
La squadra Francese però ha dato del filo da torcere agli italiani così anche ai campioni polacchi rappresentati dal gelatiere Mariusz Buritta, il chef pasticcere Pawel Malecki insieme a Michat Doroszkiewicz e Maciej Pieta e la pasticcera Aleksandra Sowa.
I francesi hanno realizzato creazioni bellissime da osservare e altrettanto gustose dimostrando di avere un gran talento e abilità.
Gli italiani si sono classificati secondi e i polacchi terzi, le ‘dolci’ sfide continueranno durante la prossima edizione del SIGEP.
La Coppa del Mondo della Gelateria è stata organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con l’Associazione Gelato e Cultura e Co.gel-Fipe.