Riflessioni e obiettivi di Scotti il portiere del Rimini
Notizia pubblicata il 24 agosto 2011
Categoria notizia : Sport
Il 3 a 0 che il Rimini ha ottenuto nella partita di Coppa Italia LegaPro D contro la Giacomese è merito delle reti segnate da Baldazzi, Gasperoni e Signorini, ma anche della parata di Francesco Scotti che al 18’ della ripresa ha bloccato il tiro di Staffolani.
Durante l’intervista Scotti ammette di essere contento per i risultati raggiunti fino ad ora, ma ha evidenziato come tutto ciò è il risultato del lavoro di gruppo visto che con l’1-0 iniziale, i biancorossi sono rimasti compatti per mantenere il vantaggio e per ampliarlo. Ognuno usa le proprie doti per il bene della squadra. Questo il riassunto umile di Scotti che non abbassa la guardia ammettendo: “Sappiamo comunque che possiamo e dobbiamo migliorare in vista del campionato, ma siamo sulla buona strada e vincere fa sempre bene al morale, soprattutto in questo caso visto che si trattava della prima partita davanti ai nostri tifosi”. Presto la squadra dovrà affrontare altre rivali del giorne che sono molto più attrezzate rispetto ai ferraresi e più difficili da battere.
Dopo l’infortunio di Semprini, Scotti è diventato titolare, un ruolo che non gli pesa affatto dato che si trova molto bene al Rimini grazie ad una squadra unita, organizzata e ad un allenatore giovane che potrebbe ancora giocare.