Francesco De Gregori canta in esclusiva per la Romagna
Notizia pubblicata il 18 ottobre 2007
Categoria notizia : Eventi
LA STAGIONE invernale del teatro si preannuncia densa di eventi. Lunedì 3 dicembre infatti l'Alighieri ospiterà nell'unica data in Romagna il nuovo tour teatrale di Francesco De Gregori (nella foto) che prenderà il via il 23 novembre nel prestigioso Teatro Malibran di Venezia.
E Ravenna sarà la seconda data, prima di Roma, Lecce, Bari e Napoli.
Nel tour che continuerà sino a primavera, toccando più di cinquanta città italiane,
Francesco De Gregori sarà accompagnato dai musicisti che abitualmente lo affiancano sia nelle performance live che nelle registrazioni discografiche: Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti alle tastiere, Alessandro Valle pedal steel guitar e chitarra, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e naturalmente Guido Guglielminetti, storico capobanda, al basso.
Dal 18 ottobre si aprirà la prevendita alla biglietteria del teatro Alighieri, aperta tutti i giorni feriali dalle 10 alle 13, il giovedì anche dalle 16 alle 18.
Per altro Sempre il 23 novembre uscirà nei negozi e in rete 'Left & Right', un nuovo cd live registrato in estate.
Al cd verrà accluso come 'bonus' un contributo visivo contenente scene di back-stage, versioni inedite e una lunga intervista all'artista romano assente da molti anni dai palcoscenici ravennati. Info, tel.: 0544 249244;
Biglietti: platea e posto di palco di I e II ordine 49 euro; posto di palco di III e IV ordine e galleria 42 euro; loggione 27 euro.
foto by cambria