Il Forum si presenta. L'associazione: «Più sviluppo per la città »
Notizia pubblicata il 14 marzo 2008
Categoria notizia : Cultura
FOTO di gruppo in un interno per la costituita Associazione ' Forum Rimini Venture'. Con la quale, afferma Palazzo Garampi, «il Piano strategico della città entra nella fase operativa». Si tratta di un passaggio fondamentale per la definizione di questo innovativo strumento di programmazione territoriale a medio-lungo termine.
Seguita alla recente costituzione del Comitato Promotore (formato da Comune, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Carim) l'associazione 'Forum' rappresenta un «punto alto di riferimento» per la più ampia partecipazione attiva e propositiva delle forze economiche, sociali, culturali della città . E' formata da una quarantina di soggetti (associazioni di categoria, ordini professionali, sindacati, associazioni ambientaliste, associazioni culturali, associazioni sportive e enti vari).
Lavoreranno per «contribuire alla determinazione della visione degli assi e dei progetti strategici per lo sviluppo di Rimini; favorire la collaborazione tra parte pubblica e privata mediante dialogo e confronto di idee e esperienze; predisporre interventi finalizzati al marketing urbano, ovvero il complesso di interventi per la valorizzazione del territorio, della sua sostenibilità , accessibilità , immagine e attrattività ; programmare e sviluppare sistemi di partecipazione per la cittadinanza, anche attraverso azioni di informazione e comunicazione».
Presidente dell'associazione 'Forum Rimini Venture' é Maurizio Ermeti; vicepresidente Valentino Pesaresi. «L'Associazione Forum - dice il vicesindaco delegato al Piano Strategico, Maurizio Melucci - riveste anche simbolicamente un ruolo importante, con la sua vastissima rappresentanza».Â
(foto by zedo79)