![Schumacher Schumacher](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/formula-1-schumacher-jerez/1013895-1-ita-IT/formula-1-schumacher-jerez.jpg)
F1 Circus riprova a Jerez Schumi pronto al ritorno
Notizia pubblicata il 20 febbraio 2010
Categoria notizia : Sport
JEREZ (SPAGNA). Poco meno di un mese e la Formula 1 ricomincerà a fare sul serio con nuove squadre, altri protagonisti e soprattutto l’atteso ritorno di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo domani e il 19 febbraio sarà in pista a Jerez de la Frontera per la penultima sessione di test prima del via in Bahrain il prossimo 14 marzo con la sua Mercedes.
Il tedesco dovrà misurarsi sui tempi cronometrati con la Ferrari F10 guidata da Felipe Massa, la McLaren di Lewis Hamilton e la Red Bull del connazionale Sebastian Vettel. Superati i problemi fisici dell’anno scorso, il campione tedesco ha deciso di rimettersi in gioco con il team della Mercedes lasciando con l’a m a ro in bocca la tifoseria Ferrari che ora sarà costretta a rivederlo in pista dall’altra parte della barricata.
Un avversario che ha tutta l’intenzione di dare del filo da torcere ai suoi avversari a giudicare dalle sue dichiarazioni: “abbiamo una macchina in grado di lottare per il campionato” ribadisce il 41/enne pilota di Kerpen sul sito ufficiale della F1 - “dove siamo esattamente è difficile dirlo, non ho i dati della vettura dello scorso anno”.
E' determinato Schumacher, ha fiducia in se e nella sua monoposto, la Mercedes W01, ma soprattutto Š impaziente di riprovare quelle emozioni che gli sono mancate per tanto tempo: “tornare a guidare una monoposto di F1 mi ha permesso di riscoprire una sensazione che amo e che conosco così bene. Solo che le mie batterie erano vuote alla fine del 2006 e per questo mi sono ritirato. Ora sono completamente ricaricato”. Per quanto riguarda il suo compagno di squadra, Schumi spegne tutte le polemiche: “Ro - sberg? Non ci sar… alcun problema con il mio compagno di squadra. Abbiamo un buon feeling anche perch‚ con lui posso parlare in tedesco”.
Foto By http://www.flickr.com/photos/f1photos/