Arena Verdi, luci sullo schermo
Notizia pubblicata il 04 luglio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
APPENA MESSI agli annali i risultati da record della Festa Artusiana con migliaia di presenze non solo dall’Italia, Forlimpopoli è pronta per un’altra festa, ritirata tra le mura della Rocca: quella che accenderà il grande schermo dell’arena Verdi (dentro al cinema attiguo in caso di pioggia) da domani.
Il programma, che andrà avanti per tutto il mese di luglio, ogni sera alle 21.30 e quello di agosto con inizio anticipato alle 21.15, è quello classico delle arene estive, con proiezioni imperdibili per chi durante questa stagione cinematografica si è perso filmoni ad alto budget ma anche piccole chicche d’essai.
LA PELLICOLA comincerà a girare, proiettata sullo schermo, domani e domenica per proporre l’‘Angeli e Demoni’ di Ron Howard. Il regista statunitense torna a riprendere uno dei best seller di Dan Brown, dopo il tentativo non proprio azzeccatissimo de ‘Il Codice da Vinci’ con ancora Tom Hanks nel cast insieme a McGregor e l’italiano Favino. Si continua con due proposte italiane: il film di Luca Lucini ‘Solo un padre’ con Luca Argentero il 6 luglio e ‘Due Partite’ di Enzo Monteleone con un cast al femminile tra Margherita Buy, Isabella Ferrari e Paola Cortellesi. Ancora due filmoni da grandi numeri l’8 e 9 luglio con ‘Il curioso caso di Benjamin Button’, tutta la storia nel titolo con protagonista Brad Pitt e il nostalgico ‘Australia’ di Baz Luhrman che vede nel cast Nicole Kidman e Hugh Jackman.
PICCOLA PAUSA per il festival musicale Didjin’Oz e poi si ricomincia, stesso posto stessa ora, tra il complesso ‘Gran Torino’ di e con Clint Eastwood il 14 e 15 luglio e la leggerezza del film d’animazione ‘Le avventure del topino Despereaux’ il 17 luglio e ‘Hanna Montana the movie’, adattamento cinematografico della famosa serie, il 20 luglio.
Per l’Italia ancora una doppia proposta tra la storia d’amore di ‘Giulia non esce la sera’ firmata da Giuseppe Piccioni con Valerio Mastandrea e Valeria Golino il 21 luglio e la simpatica chicca ‘Generazione 1.000 euro’ con l’esordiente Alessandro Tiberi, Valentina Lodovini e Carolina Crescentini in questa commedia dove si ride amaramente sulla vita dei precari il 22. Ultime pellicole di luglio tra il documentario ecologista ‘Earth la nostra Terra’ il 23 e 24 luglio e il dramma di ‘Changeling’, magistralmente diretto da Eastwood con una bravissima Angelina Jolie il 27.
AGOSTO PARTE alla grande il 1° e il 2 con il trascinante musical ‘Mamma mia!’, seguito dal raffinato ‘Coco avant Chanel’ il 5 e 6. Chi ama i filmoni di fantascienza non può certo perdersi ‘X-Men le origini: Wolverine’ il 10 e 11 agosto. Si continua con la pellicola ‘old style’ ‘Il dubbio’ con Meryl Streep e l’impegnativo ‘Che-l’argentino’ con un Benicio Del Toro sosia di Guevara. Dopo il film d’animazione legato all’avventura tinta d’orrore e classe ‘Coraline e la porta magica’, in programma il 21 agosto, la rassegna del Verdi si chiuderà con i pluripremiati ‘The millionaire’ il 22 e 23 agosto, ‘Milk’ il 24 e 25 e ‘The reader’ il 26 per poi richiudersi in sordina con il delicato e acuto ‘L’ospite inatteso’ in proiezione il 27 agosto.
Biglietti 3 e 5 euro. Info: 0543-744340 o www.cinemaverdi.it.
foto by http://www.flickr.com/photos/ehiuomo/